Polpettone in crosta di semi di girasole
La ricetta di Mister Nut!
Ingredienti utilizzati:
- 800g di macinato di tacchino
- 150g di pasta di salame
- 1 uovo fresco
- 80g di pangrattato
- 80g di semi di girasole Mister Nut
- Burro
- Brodo vegetale
- Olio evo
- Sale fino
- Prezzemolo
La ricetta passo passo:
- Per realizzare il nostro polpettone, inizia la ricetta predisponendo all’interno di una terrina di vetro 800g di macinato di tacchino. Aggiungi quindi 150g di pasta di salame, 1 uovo fresco, 80g di pangrattato, 2 cucchiaini di sale fino e del prezzemolo tritato, dunque inizia a lavorare il composto fino a che non ottieni un bell’impasto omogeneo.
- Sposta l’impasto così ottenuto su della carta da forno e inizia a lavorarlo per fargli assumere una forma allungata. Cospargi il polpettone con 80g di semi di girasole interni Mister Nut.
- In una pentola dal fondo alto, aggiungi una noce di burro e due cucchiai di olio evo. Versa delicatamente il polpettone girandolo durante la cottura. Aggiungi un bicchiere di brodo vegetale e cuoci a fiamma bassa per circa un’ora, dunque impiatta e servi in tavola!
Buon appetito da Mister Nut!
Hai trovato interessante questa ricetta? Lascia un commento, ci farebbe piacere ascoltare la tua opinione in merito!